Argomenti in primo piano

DONAZIONE D'AZIENDA - Non perde l'agevolazione chi aliena la nuda proprietà

Leggi tutto
Notizie in primo piano

TRUST - Ne parliamo all'Univ. Cattolica il 6 novembre con gli studenti del prof. Allena

Leggi tutto

Lo Studio Notarile Busani & Partners

Providing Best Solutions in a Framework of Legal Certainty


The Italian Notaries
(Studio Notarile Busani & Partners) è uno studio professionale di primario posizionamento in Italia in tutti i campi in cui si esplica l'attività notarile: la compravendita di immobili, le operazioni ordinarie e straordinarie delle società, il diritto dei trasferimenti ereditari, il diritto finanziario, il wealth management (e cioè le operazioni di pianificazione e protezione dei patrimoni), il diritto degli Enti del Terzo Settore.

Sono soci dello studio i notai Stefania Pertoldi, Mila Ricci, Elena Uboldi, Lucia Campanile, Giuseppe Ottavio Mannella, Giacomo Ridella e Angelo Busani.

Lo Studio The Italian Notaries è focalizzato a fornire un eccellente servizio professionale a Clienti privati, istituzioni e imprese offrendo soluzioni sicure, certe e innovative. Motto dello Studio è Providing Best Solutions in a Framework of Legal Certainty (e, cioè, di essere impostato in base a una cultura orientata a suggerire le strategie migliori in un quadro di massima certezza giuridica).

Lo Staff di The Italian Notaries è formato (oltre che dai sei notai predetti) da oltre cinquanta collaboratori, tutti altamente specializzati, costantemente aggiornati e quotidianamente orientati all'interesse del Cliente e all'efficienza e alla qualità del loro lavoro.

La sede principale dello Studio è nel pieno centro di Milano. Lo Studio ha succursali nel Comune di Monza e nel Comune di Lomazzo (CO). 

In particolare, le attività svolte dallo Studio Notarile sono: la redazione di contratti (compravendita, permuta, divisione, donazione, rendita vitalizia, mutuo, leasing e altri tipi di finanziamento, cessione di azioni e di quote, cessioni di aziende, eccetera), la costituzione di società e di enti non profit, la modificazione di patti sociali, la verbalizzazione di assemblee societarie di società quotate e non quotate, l'assistenza a closing di acquisizione societaria e a operazioni di M&A (aumenti di capitale, pegno su titoli, pegno su marchi, pegno su crediti, fusioni, scissioni, conferimenti, eccetera), la pianificazione di patrimoni personali e familiari, la consulenza in materia di family office e di private banking, la predisposizione di pratiche successorie, la redazione di convenzioni matrimoniali (separazione dei beni, fondo patrimoniale, eccetera), la consulenza civilistica e fiscale su contratti, operazioni societarie e operazioni di pianificazione patrimoniale.

Lo Studio The Italian Notaries (Studio Notarile Busani & Partners) è altresì specializzato nella materia dei trust e dei patti di famiglia nonché nell'ambito delle operazioni di ristrutturazione aziendale (restructuring), del project finance e del leasing per impianti eolici e fotovoltaici.

Le nostre pubblicazioni