Il dott. Angelo Busani

Angelo Busani

Angelo Busani è nato a Parma il 4 ottobre 1960.

Dopo aver frequentato il Liceo Classico “Romagnosi” di Parma ed essersi laureato con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Parma, ha vinto il concorso notarile bandito con decreto del Ministro della Giustizia del 3 settembre 1986, classificandosi al primo posto nelle tre prove scritte.

Dopo aver svolto la professione notarile a Parma, dal 2006 esercita nel Distretto Notarile di Milano.

Conduce una intensa attività di collaborazione editoriale con "Il Sole 24 Ore" e altre primarie case editrici (vedi i libri scritti da Angelo Busani).

Svolge attività di insegnamento universitario presso l'Università Bocconi di Milano dopo averla svolta presso l'Università degli Studi di Parma; e attività di insegnamento e formazione post universitaria e professionale presso vari Enti, Istituzioni e società specializzate.

Ha maturato anche una notevole esperienza aziendale, avendo ricoperto alcuni incarichi di amministrazione presso gruppi societari di primaria importanza nel campo bancario e assicurativo.

Ha l'hobby della maratona, che pratica come atleta dilettante: i record personali sono di h. 4.16.51 nel 2005 alla "Marathon de Monaco", di h. 3.50.58 nel 2006 alla "Cariparma Maratona", di h. 3.43.46 nel 2007 alla "Maratona delle Terre Verdiane", di h. 3.36.03 nel 2007 alla "New York City Marathon" e di h. 3.33.02 nel 2008 alla "Berlin Marathon".

Sempre per hobby si occupa di gestire amatorialmente, senza finalità commerciali, un'azienda agricola in una località collinare dell'Appennino parmense, con la finalità di produrre alimenti con modalità completamente biologiche per consumo personale e dei migliori amici: si tratta principalmente di vino a denominazione di origine controllata, miele e marmellata.

Ultima Modifica: 23/05/2008