Ricerca Contenuto Navigazione

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > Notaio e ... Tutela del Patrimonio > Wealth advisory

Wealth advisory

Con il termine Wealth Advisory si indica un servizio creato su misura dei clienti di una società fiduciaria. Un team di professionisti affianca i clienti per fornire loro una consulenza di tipo finanziario, fiscale, legale e societario. La consulenza fornita dal Wealth Advisory parte da un’attenta analisi preliminare della composizione del patrimonio, per studiare e sviluppare degli interventi che abbiano come finalità quella di allocarlo in maniera ottimale, tenendo conto delle esigenze precipue del cliente, della sua propensione al rischio e delle esigenze di ritorno atteso. In questa fase di analisi e programmazione, i consulenti tengono conto di tutte le implicazioni finanziarie, fiscali, legali e successorie.

Il Wealth Advisory è uno supporto di fondamentale importanza soprattutto per gli imprenditori. Le attività aziendali sono realtà complesse e in continua evoluzione che necessitano di uno studio particolare. Il servizio di Wealth Advisory permette al cliente imprenditore di cogliere tutte le opportunità del segmento di mercato in cui opera e di gestire le difficoltà grazie a soluzioni “tailor made” proposte dai consulenti in base ad ogni singola esigenza. Per essere sempre al passo coi tempi e sviluppare al meglio le potenzialità del cliente, i professionisti del Wealth Advisory si avvalgono di strumenti all’avanguardia e competenze altamente specialistiche.

Il Wealth Advisory è l’insieme di attività di consulenza di tipo finanziario, fiscale, legale e societario per aiutare i privati e le aziende a raggiungere i propri obiettivi patrimoniali. Tra le diverse attività c’è, ad esempio, il Personal Wealth Advisory, la cui finalità è quella di identificare e realizzare soluzioni per il cliente per consentirgli di raggiungere tutti i suoi obiettivi nel modo più veloce ed efficiente.

Ancora, c’è il Wealth Plan, una struttura che, dopo aver analizzato la situazione patrimoniale del cliente, predispone un piano patrimoniale personale sulla base degli obiettivi principali posti dal cliente.

Anche la consulenza in materia di investimenti e disinvestimenti immobiliari fa parte dell’attività di Wealth Advisory. I consulenti, in questo caso, si occupano dell’analisi del patrimonio immobiliare con l’obiettivo di ottenere una allocazione ottimale di tale asset class nell'ambito del patrimonio complessivo. Questa attività di Wealth Advisory prevede dunque anche un costante affiancamento del cliente durante tutte le fasi di studio e realizzazione del progetto immobiliare, inclusa l’analisi e l’istituzione di un fondo immobiliare. Infine, il Business Advisory, che ha come target gli imprenditori, le loro aziende e il loro patrimonio familiare.

Ultima Modifica: 10/09/2009

Back to Top